L’Azienda delle Cantine Paolo Leo nasce come azienda familiare. Infatti l’azienda si è tramandata per ben 5 generazioni di viticoltori, che con passione hanno portato avanti l’azienda producendo il vino sempre nella loro terra. Ogni generazione ha contribuito alla crescita della cantina aggiungendone pezzi di storia. L’azienda è situata a sud di Brindisi nel paesino di San Donaci.
La Paolo Leo ha un area di 25 ettari adibiti alla vinicoltura, e ha una sede che si estende su un area di 17000 mq. I sistemi di lavorazione adottati dalla Paolo Leo sono totalmente automatizzati. Oggi l’azienda è guidata da un diretto discendente della famiglia, l’omonimo Paolo Leo, che insieme a tutta la famiglia cerca di fare il meglio per portare a tavola il meglio che l’azienda può dare.
Oggi l’azienda Paolo Leo diverse tipologie di vino, tra cui il Primitivo, la Malvasia Bianca, il Negroamaro, lo Chardonnay Garganega, il Primitivo Salento Igt, l’Orfeo, il Fiore di Vigna, il Salice Salentino, il Rosato, il Pinot grigio e altri ancora..
Attualmente la Paolo Leo produce oltre 3500 quintali di vino e imbottiglia all’incirca 2 milioni di bottiglie all’anno. L’azienda è in costante crescita come anche la produzione, sostenuta delle crescenti richieste. L’azienda, oggi, per far fronte alle continue richieste a stipulato accordi con piccoli produttori locali.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vini delle Cantine Paolo Leo
- Tutti
- Rosso
- Default
- Title
- Date
- Random