Azienda Agricola Cosimo Vestita

L'Azienda Agricola COSIMO VESTITA nasce nel 2010. Il titolare come lavoro principale produce ceramiche artistiche da cinque generazioni.
He ereditato un vecchio terreno abbandonato di proprietà della nonna paterna, all'epoca coltivatrice e conferitrice alle cantine grottagliesi di primitivo ad alberello pugliese, e ha deciso di unire le due arti: ceramica e vino. Il terreno si trova sulla strada dei grandi vini tra Grottaglie e San Marzano di San Giuseppe in zona Santa Elisabetta.

Il vecchio impianto ad alberello è stato ripristinato a modo di alberello appoggiato.

Nel 2013 viene eseguito il primo imbottigliamento e registrato il marchio "PUGLIA NERO DI SOLE".

Cosimo Vestita è anche proprietario del marchio "LI CAMENNERE", prodotti tipici del sud Italia, registrato nel 2010, con il quale ha avviato una selezione di uve Negroamaro destinate all'imbottigliamento.

Nel 2015, con il marchio LI CAMENNERE, viene ampliata la gamma dei vini e in collaborazione con l'enologo Tommaso PINTO di Locorotondo, inizia una selezione di uve: Fiano Minutolo proveniente dalla provincia di Taranto e di uve Negroamaro destinate sia alla vinificazione in bianco per l'ottenimento di un rosato che alla vinificazione in rosso per un Negroamaro più strutturato.

 

Vini dell'Azienda Agricola Cosimo Vestita

 

Infoline

 

Azienda Agricola Cosimo Vestita
74023 - Grottaglie (TA)

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

Seguici su Facebook